Fantacalcio

« Older   Newer »
  Share  
«AlöhA»BlackMamba24
view post Posted on 1/9/2011, 09:02




Vi ricordate aloha msu-turi??? beh, ieri sera mi ha scritto dicendomi che ha organizzato un mega fantacalcio serio, con iscrizione a pagamento e premi finali consistenti(mi parlava di 1600 euro al primo)
Incollo sotto il regolamento(l iscrizione è stata proprogata fino a venerdì causa sciopero dell aic); se qualcuno è interessato mi faccia sapere ;)


ISCRIZIONE : Dovrà essere presentata agli organizzatori entro il 24 agosto alle h. 23.00 la rosa, in formato cartaceo, (con allegato nome dell’allenatore, della squadra, mail e numero di cell.) e la quota di partecipazione pari a euro 75. Per i residenti fuori dal comune di Palmi, la rosa dovrà essere inviata via mail all’indirizzo [email protected] e, per quanto riguarda la quota di partecipazione, il metodo sarà concordato telefonicamente con gli organizzatori. La quota dovrà obbligatoriamente essere versata entro la data stabilita altrimenti non verrà iscritta la squadra. Questo garantirà la regolarità e la serietà del gioco.
NOVITÁ ISCRIZIONE 2011/2012
Ecco una grande novità per la nuova stagione: ogni concorrente (anche alla prima esperienza con il Fantapalmi) che fa iscrivere almeno 5 squadre NON presenti lo scorso anno potrà partecipare GRATUITAMENTE con la propria squadra all'edizione 2011-2012.
CREAZIONE ROSA : La rosa dovrà essere composta da 25 giocatori, 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti. Per creare questa rosa si dovranno utilizzare le quotazioni ufficiali della gazzetta dello sport e si hanno a disposizione 250 milioni.
FORMAZIONE : Per schierare la vostra formazione, come da regolamento ufficiale gazzetta dello sport è possibile utilizzare solo i seguenti moduli : 4-4-2 ; 3-4-3 ; 3-5-2 ; 4-5-1 ; 4-3-3 ; 5-4-1 ; 5-3-2 . La formazione inoltre dovrà essere consegnata Max 60 minuti prima dell’inizio della prima partita di giornata. Ad esempio se la prima partita di giornata inizia alle ore 18:00 la formazione dovrà essere consegnata entro le 17:00; se la formazione arriva alle 17:00:01 con l’orario della mail di ricezione non sarà considerata valida!! In caso di mancato invio della formazione verrà riconfermata quella della giornata precedente. In caso di mancata consegna della formazione per la prima giornata di campionato, ne sarà schierata una random per evitare lo 0 in classifica.
La formazione dovrà essere mandata ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo [email protected] seguendo i criteri su elencati. Solo in caso estremo vi chiediamo di mandare la formazione via sms ad uno degli organizzatori, ma in quest’ultimo caso non possiamo garantire l’inserimento della formazione e, inoltre, successivi reclami per errori nell’inserimento dei dati non saranno accettati.
Gli organizzatori inoltre, essendo partecipanti, hanno deciso per correttezza di consegnare la formazione 15 minuti prima rispetto agli altri ! Speriamo che questo venga apprezzato da tutti.
PANCHINA: Nello schierare la panchina dovrete, inserire al primo posto il portiere di riserva (obbligatorio) e poi altri 6 giocatori per un massimo dunque di 7 giocatori che entreranno a sostituire i pariruolo
nell’ordine in cui li avete inseriti. Ricordiamo che come da regolamento ufficiale possono essere effettuate max 3 sostituzioni, ovvero possono entrare solo 3 giocatori massimo dalla panchina, in caso di quarto giocatore il voto sarà zero. I giocatori della panchina inoltre entrano a sostituire il pariruolo, ma, nel caso in cui i pariruolo del giocatore titolare che non prende voto, risultano allo stesso modo senza voto, entrerà un giocatore di ruolo diverso in ordine per come avete schierato la panchina e vi modificherà il modulo( solo se possibile) ed eviterà di prendere zero. ESEMPIO: se un centrocampista titolare non prende voto e nemmeno i centrocampisti in panchina, non può entrare un attaccante se il modulo da voi scelto è il 4-3-3, poiché il max di attaccanti che potete schierare è appunto 3 e non 4 ma potrà invece entrare un difensore potendone schierare fino a 5.
MERCATO: Ogni partecipante ha a disposizione per l’intera stagione 10 cambi da effettuare in qualsiasi momento della stagione. Si precisa però che, al limite di 10 cambi non concorrono i calciatori che durante l’anno abbandonano la serie A per campionati esteri o inferiori, quindi in tal caso il cambio è considerato gratuito e non viene scalato dai 10 a disposizione. Al termine della 8^-14^-20^ e 32^ giornata inoltre, tutte le squadre avranno a disposizione 5 cambi extra da poter utilizzare e 5 magic milioni in regalo. I cambi extra se non vengono consumati si azzerano mentre i magic milioni rimarranno a disposizione. Le giornate in cui poter effettuare tali cambi extra sono dunque tra la 8^ e la 10^ , tra la 14^ e la 16^, tra la 20^ e la 22^ e tra la 32^ e la 34^. Inoltre tra la 26^ e la 28^ giornata vi sarà un mercato extra in cui ogni partecipante avrà 10 cambi extra e 20 milioni extra da poter utilizzare. Qualsiasi movimento di mercato è ritenuto valido solo se mandato via mail entro i limiti di tempo stabiliti all’indirizzo [email protected] .
Per le compravendite, sino a 1 ora prima della seconda giornata, saranno a disposizione 10 cambi extra.
Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi
punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della
squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà
acquistarne un altro dello stesso ruolo.
Le operazioni di mercato possono essere effettuate due giorni successivi l’ultima partita di giornata (solitamente il martedì, con i valori dei calciatori aggiornati) fino a massimo 60 minuti la prima partita di giornata successiva (solitamente le 17.00 del sabato).
BONUS: + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette
un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il
passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli
assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle
pagine dedicate al concorso e nello speciale Magic Campionato online.
MALUS: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal
portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;
IL MODIFICATORE DELLA DIFESA è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e
minore di 7 e ottiene +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.
Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il
giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le
sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi
bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio
(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6
punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il
calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui
vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene
conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus).
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI: Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport. Nel caso di mancanze nella pubblicazione, errori nella pubblicazione o discordanza tra dati pubblicati valgono esclusivamente i dati pubblicati nelle pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport.
VARIAZIONI DI CALENDARIO: Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Gli organizzatori informeranno via mail tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione della gazzetta dello sport di considerare valido un anticipo o posticipo “straordinario”. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine
de La Gazzetta dello Sport; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
COPPA: Oltre alla classifica a punti si concorrerà per la Coppa Fantapalmi, ovvero le squadre si affronteranno in partite a scontro diretto inizialmente con delle fasi a gironi e poi ad eliminazione diretta.
SITO: Classifiche, punteggi e squadre di tutti i partecipanti saranno pubblicati su un sito messo direttamente a disposizione dalla gazzetta dello sport, inoltre i calcoli dei punteggi e delle classifiche verranno fatti in automatico utilizzando il file ufficiale fornito dalla gazzetta dello sport, tutto questo per rendere chiaro e regolare il gioco. Il sito è magicmanager.gazzetta.it ,senza www iniziale , per accedere verranno richiesti il codice di lega e la password che saranno fornite in seguito.
In seguito alle squadre iscritte, saranno comunicati via mail i premi e il file e il regolamento della coppa.
Info: [email protected]
333.9206114 Salvatore Rizzitano
349.5325896 Pierluigi Sorace
 
Top
0 replies since 1/9/2011, 09:02   83 views
  Share