Preventivo pc Luca

« Older   Newer »
  Share  
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 13:42




CITAZIONE (ALOHA||[3][r][b][4] @ 7/6/2011, 14:22) 
Anche su drako costa 179€ quella versione, quella di luca costa di piu' (20€) perche' ha un clock piu' alto:

.850mhz al posto di 810
.336 cuda core al posto di 192 (o simile)
.Memory Clock 4.104 MHz al posto di 4008mhz
.133Gb/s al posto di 128Gb/s

C'e' e' un pochino piu' potente.

yeeeehaaaaa :D
 
Top
ALOHAluckyStrike
view post Posted on 7/6/2011, 14:18




CITAZIONE (ALOHA||Skynet @ 19/5/2011, 14:27) 
Cià iniziamo dal case....ne ho trovato uno che è molto bello e non costa veramente un cazzo ;)

eccolo QUI oppure la versione con finestra che costa un pochino di piu QUI

Come MB andrei sandy bridge, che abbia già usb3, bluetooth, possibilità di SLI, sata3 quindi andrei su qualcosa del genere QUI

Processore ovviamente INTEL, un bel i5-2400 sempre sandy bridge, QUI



Continuiamo con un SSD sata 3 QUI o QUI

Affiancato da un normale disco per i dati da 2Tb sempre sata3 QUI

masterizzatore blueray (ormai i prezzi sono accessibili) QUI

un ottimo alimentatore (mai risparmiare su questo) 85plus QUI

mancano le ram

a scelta tra kit 4gb 2133Mhz QUI

oppure scendiamo di frequenza a 2000Mhz e possiamo permetterci 8gb QUI

dovremmo rientrare nei 1000€ ;)

ma alla fine non gli conviene magari spendere un po meno sulla ram e invece di prendere 2t di hard disk che non li riempi mai non punta a andare su un i7 2600 al posto di i5 2400? ok sono all'inciirca 100 euro di scarto tra i processori ma mi pare che venga fuori una cosa carina :) (manca la scheda video ^^) dico questo per le ram perchè a patto che non faccia overclock 2000 mhz non te ne fai niente dato che mi pare lavorino a 1333 lo stesso :)
PS:occhio che la mb non supporta lo sli ma solo il crossfire ^^
 
Top
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 14:28




l'hardisk forse prendo quello ancora scritto da erba da 1T
 
Top
ALOHAluckyStrike
view post Posted on 7/6/2011, 14:33




se la trovo ti posto la configurazione che ho fatto settimana scorsa a un mio amico per 700 euro con l'i7 2600,la mia ormai è "passata" nel senso che a pari prezzo di quello che ho speso io trovi roba il doppio meglio :) sky mi sa che conveniva aspettare 2 mesi che uscissero i sandybridge e i sata3 (un oggettino da prendere in considerazione sarebbe anche l'ocz revodrive se ti interessano le prestazioni, ma non so come siano i prezzi al momento ^^)
 
Top
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 14:40




ok grazie!!! :D
ma sen tutti do da vicensa!!
 
Top
ALOHA||Skynet
view post Posted on 7/6/2011, 17:10




i prezzi dei revodrive sono ancora esagerati, si parte da 400€ circa.

per quanto riguarda crossfile o sli alla fine è tutta questione di driver cazzi e mazzi, l'importante è avere gli slot XD
 
Top
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 18:40




esatto! :D
 
Top
ALOHAluckyStrike
view post Posted on 7/6/2011, 19:07




boh perchè ad esempio ho guardato sul sito della asus e sul modello che prende luca c'è scritto che supporta esclusivamente crossfirex, mentre per supportare anche sli devi andare sul modello pro, evo, premium e cazzi e mazzi e da quel che ho capito ci vuole un processore abbastanza pompato per stare dietro a uno sli, mentre è piu leggero un crossfire penso. a proposito di revodrive, >Leggete questo articolo<
 
Top
ALOHA||[3][r][b][4]
view post Posted on 7/6/2011, 21:25




Che io sappia crossfire e sli differiscono solamente perche' la prima e' della ATI e la seconda di Nvidia .-. Ovviamente se metti due schede in crossfire o in sli (a seconda della marca) ti serve un alimentatore che supporti i W del tutto ed un processore con i controcoglioni che tiri il tutto e nn faccia da "collo di bottiglia".

Bestemmie per la mia scheda che ha un solo slot pcie e addio crossfire xD
 
Top
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 21:39




ahuhuaua :D meglio sli allora visto che al 99% prenderò la 560
 
Top
ALOHA||[3][r][b][4]
view post Posted on 7/6/2011, 21:48




Nn vorrei dire na cazzata ma 2 gtx 560 in sli ciucciano abbastanza (230w massimo l'una se nn sbaglio) e penso ci voglia almeno un 650/700w di alimentatore
 
Top
LucaR95
view post Posted on 7/6/2011, 21:50




infatti se guardi l'alimentatore postato da sky è di 750W :P
 
Top
ALOHA||[3][r][b][4]
view post Posted on 7/6/2011, 22:19




nn avevo visto xD
 
Top
ALOHA||Skynet
view post Posted on 7/6/2011, 23:46




probabile che ci sia qualche errore nel sito asus, perchè ricordiamoci che crossfire vuol dire ATI e quindi AMD, vedo difficile che una scheda con socket intel supporti crossfire e non SLI ;)

comunque lucky è una cagata che il processore deve avere potenza per gestire 2 schede video, sono anni che si sta andando verso l'utilizzo a pieno dei processori grafici senza gravare sulla CPU e te mi spari sta minchiata -.-
 
Top
ALOHA||[3][r][b][4]
view post Posted on 8/6/2011, 00:08




Sti cazzi per l'ssd su pcie (ho letto ora :/ ).
A mio parere la cpu nn deve avere potenza per gestire le schede video singole, in sli o in crossfire quanto deve avere potenza per nn "bloccar loro le ali".
Nel senso che se prendiamo 2 gtx 560 in sli e le montiamo su un sistema che vede un "vecchio" o uno "scarso" processore AMD/Intel queste sicuramente funzioneranno bene grazie ai loro processori grafici ed alla potenza combinata delle due schede e quindi ci sembrera' sicuramente di avere una bella grafica di gioco. Ma se sl posto di quel processore ne mettiamo un piu' potente sicuramente noteremo che la grafica precedente e' di livello inferiore (anche se magari di poco) rispetto ad ora.


Esempio realistico perche' un amico e' passato da un processore cazzuto un po' vecchiotto ad un 6core overclockato a 3.4Ghz e la situazione di gioco e' migliorata, nn che prima fosse pessima ;)
 
Top
127 replies since 1/4/2011, 13:09   705 views
  Share